Tutta l'amministrazione (12)
La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
Si occupa del rilascio delle autorizzazioni per occupazioni suolo pubblico ed affissioni e impianti pubblicitari
Tenuta del patrimonio mobiliare ed immobiliare dell'Ente ed alla connesione telefonica degli edifici di proprietà comunale.Gestione degli usi civici.
Organizzazione e gestione dei servizi di sostegno al funzionamento delle scuole presenti sul territorio comunale e dei rapporti con le direzioni didattiche
Registrazione, smistamento ed archiviazione della posta e documenti in entrata e in uscita dell'Ente.si occupa dell'archivio storico.
Si occupa di IVA, IRPEF, dichiarazioni quale sostituto d'imposta.
Tenuta delle liste elettorali, degli elenchi dei Giudici popolari, delle Commissioni Elettorale Comunale e Circondariale.
È l'organo esecutivo di governo del Comune, è composta dal Sindaco, che nomina gli assessori, tra cui il vicesindaco, e la presiede.
Aggiornamento e assistenza hardware e software infrastruttura informatica e aggiornamento portali e sito istituzionale.