Descrizione
Il Responsabile della Centrale Unica di Committenza, al fine di conformarsi ai principi di economicità, efficacia, tempestività e correttezza, di libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, pubblicità nonché al criterio di rotazione in materia di affidamento di lavori di importo stimato inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria previste dall’art. 14 del D.Lgs 36/2023 e ss.mm.ii. RENDE NOTO che questa Amministrazione Aggiudicatrice (costituita ai sensi dell'art. 62 del d.lgs 36/2023) intende procedere alla formazione di un elenco di operatori economici suddiviso per categorie generali e specializzate cui affidare LAVORI di importo stimato inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, dal quale i vari Enti aderenti alla Centrale di Committenza, in qualità di Stazione Appaltante, potranno attingere per l'individuazione degli operatori economici da invitare alle procedure negoziate previste dell'art. 50, comma 1) del d.lgs. 32/2023 e ss.mm.ii.
L’iscrizione nel costituendo elenco non costituisce avvio di alcuna procedura di gara pubblica né proposta contrattuale né tantomeno potrebbe in alcun modo vincolare l’amministrazione aggiudicatrice, limitandosi la stessa a segnalare la disponibilità degli iscrivendi operatori economici ad essere invitati a future procedure negoziate pur sempre nel rispetto del criterio di rotazione degli inviti.
La specificazione delle modalità e condizioni di esecuzione della prestazione richiesta, nonché i tempi di esecuzione, saranno indicati di volta in volta nella relativa lettera di invito.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 14 aprile 2025, 16:07