1 Maggio 2020

Bonus utenze luce-gas-acqua

I Bonus hanno l’obiettivo di sostenere le famiglie garantendo loro un risparmio sulla spesa annua per l’energia elettrica, il gas e l’acqua: si tratta di uno sconto sulle bollette può essere richiesto e rinnovato ogni anno per chi rientra nei requisiti di reddito stabiliti.
Il bonus gas vale esclusivamente per il gas metano distribuito a rete (e non per il gas in bombola o per il GPL).
Chi può richiederli
I bonus possono essere richiesti dai nuclei familiari il cui I.S.E.E. sia inferiore o uguale a 8.265 euro*; per le famiglie con più di 4 figli a carico il limite I.S.E.E. è pari a 20.000 euro* Valore aggiornato con Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico
È necessario che le utenze siano intestate al richiedente o a un componente del nucleo familiare; il bonus può essere rinnovato solo ed esclusivamente nel mese di scadenza (un giorno qualsiasi).
Bonus energia disagio fisico: per le famiglie che includono membri affetti da grave malattia che imponga l’uso di apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento in vita, lo “sconto” sarà applicato senza interruzioni fino a quando sussiste la necessità di utilizzare tali apparecchiature.
In questi casi il richiedente deve essere in possesso di un certificato ASL che attesti:
la necessità di utilizzare tali apparecchiature,
il tipo di apparecchiatura utilizzata e le ore giornaliere di utilizzo,
l’indirizzo presso il quale l’apparecchiatura è installata,
la data a partire dalla quale il cittadino utilizza l’apparecchiatura.
Documenti da allegare per la richiesta dei bonus
fotocopia documento d’identità;
attestazione ISEE in corso di validità;
fattura gas per rilevare codice “PDR”
fattura energia elettrica per rilevare codice “POD”
codice cliente rilevabile dalla fattura del gestore comunale Ausino (solo per bonus acqua).

Avvisi dal Comune 12 Luglio 2024

CENTRO ESTIVO PER MINORI DI ETÀ COMPRESA TRA I 6 E I 15 ANNI RESIDENTI NEL COMUNE DI MONTECORVINO ROVELLA – ESTATE 2024

L’Amministrazione comunale promuove, a sostegno delle famiglie residenti, con figli minori di età compresa tra i 6 ei 15 anni, la partecipazione ad attività socio-educative (centri estivi), nel periodo compreso tra il 22 luglio e il 2 agosto 2024; CHI PUO’ PARTECIPARE Possono presentare domanda tutte le famiglie interessate, residenti in Montecorvino Rovella, per i propri figli che alla data del 18 luglio 2024 (termine previsto per la presentazione delle domande) abbiano compiuto 6 anni e non abbiano un’età superiore a 15 anni .

Avvisi dal Comune 9 Luglio 2024

AVVISO DI CRITICITÀ PER RISCHIO DA ONDATA DI CALORE IN CAMPANIA VALIDO PER I GIORNI 10, 11, 12 E 13 LUGLIO 2024

VISTO L’AVVISO REGIONALE DI CRITICITÀ PER “ONDATA DI CALORE” (N.

Avvisi dal Comune 5 Luglio 2024

Servizio Trasporto Scolastico – Avvio iscrizioni A.S. 2024/2025

Si rende noto che con determinazione Area Servizi alla Persona n.