10 Marzo 2020

COVID-19 DISPOSIZIONI SU SPOSTAMENTO DEI CITTADINI E ESERCIZIO DELLE ATTIVITA’ COMMERCIALI

In base al DPCM del presidente del consiglio dei ministri del 9/3/2020, contenente disposizioni sugli spostamenti dei cittadini su tutto il territorio nazionale, valido a decorrere dal 10 marzo e fino al 03 aprile, integrato dallla ordinanza del Presidente della Regione Campania n. 10 del 10/03/2020, si stabiliscono i seguenti obblighi per le sottoelencate categorie di pubblico:

1 persone fisiche ossia privati cittadini

2 attività economiche

Per coloro che ricadono nella fattispecie di cui al punto 1, essi non potranno spostarsi al di fuori del territorio comunale se non per motivi di lavoro, salute o situazioni di prima necessità (allegato modulo di autodichiarazione che può essere scaricato e compilato e portato con sè oppure sarà, in caso di controllo, somministrato dalle forze di polizia e compilato dalla persona in movimento)

Per coloro che ricadono nella fattispecie 2, si dispone la ulteriore distinzione delle attività economiche in sotto categorie:

a) esercizi di vicinato alimentare e non alimentare (classici negozi presenti nei centri abitati) ed artigianato alimentare e non alimentare (carrozzeria, rosticceria, a titolo esemplificativo). Per tali esercizi vale l’obbligo in capo al soggetto gestore di regolamentare l’accesso affinchè nei locali sia rispettata la distanza interpersonale di 1 mt, nonchè disporre all’ingresso dei locali di un dispensatore di liquido igienizzante.

b) supermercati con superficie di vendita superiore a 250 mq. Per tali esercizi vale l’obbligo in capo al soggetto gestore di regolamentare l’accesso affinchè nei locali sia rispettata la distanza interpersonale di 1 mt, nonchè disporre all’ingresso dei locali di un dispensatore di liquido igienizzante.

c) attività di somministrazione alimenti e bevande (bar, ristoranti, pub, e similari). Per tali esercizi vale l’obbligo in capo al soggetto gestore di regolamentarel’accesso affinchè nei locali sia rispettata la distanza interpersonale di 1 mt, nonchè disporre all’ingresso dei locali di un dispensatore di liquido igienizzante, con l’obbligo di chiusura dalle ore 18:00 alle ore 06:00

d) barbieri, parrucchieri, estetisti, circoli sociali, culturali e ricreativi, palestre, centri benessere o termali sospensione dell’attività

Avvisi dal Comune 12 Luglio 2024

CENTRO ESTIVO PER MINORI DI ETÀ COMPRESA TRA I 6 E I 15 ANNI RESIDENTI NEL COMUNE DI MONTECORVINO ROVELLA – ESTATE 2024

L’Amministrazione comunale promuove, a sostegno delle famiglie residenti, con figli minori di età compresa tra i 6 ei 15 anni, la partecipazione ad attività socio-educative (centri estivi), nel periodo compreso tra il 22 luglio e il 2 agosto 2024; CHI PUO’ PARTECIPARE Possono presentare domanda tutte le famiglie interessate, residenti in Montecorvino Rovella, per i propri figli che alla data del 18 luglio 2024 (termine previsto per la presentazione delle domande) abbiano compiuto 6 anni e non abbiano un’età superiore a 15 anni .

Avvisi dal Comune 9 Luglio 2024

AVVISO DI CRITICITÀ PER RISCHIO DA ONDATA DI CALORE IN CAMPANIA VALIDO PER I GIORNI 10, 11, 12 E 13 LUGLIO 2024

VISTO L’AVVISO REGIONALE DI CRITICITÀ PER “ONDATA DI CALORE” (N.

Avvisi dal Comune 5 Luglio 2024

Servizio Trasporto Scolastico – Avvio iscrizioni A.S. 2024/2025

Si rende noto che con determinazione Area Servizi alla Persona n.