24 Giugno 2024

AVVISO PUBBLICO PER L’AMMISSIONE AL CONTRIBUTO UNA TANTUM A FAVORE DI CITTADINI UCRAINI IN POSSESSO O RICHIEDENTI IL PERMESSO DI PROTEZIONE TEMPORANEA

In esecuzione della Determinazione Area Servizi alla Persona n. 334 del 24/06/2024 si rende noto che è possibile presentare domanda per l’ammissione al contributo una tantum a favore di cittadini ucraini titolari del permesso di protezione temporanea o che abbiano fatto richiesto di permesso di protezione temporanea residenti, oppure ospitati, nel Comune di Montecorvino Rovella in possesso dei requisiti di seguito specificati nonché in subordine in favore dei cittadini Ucraini.

REQUISITI DI ACCESSO
Per accedere al contributo i cittadini interessati devono presentare domanda nella quale dichiareranno il possesso dei seguenti requisiti di accesso:
1. cittadino ucraino titolare di permesso di soggiorno per protezione temporanea o in possesso di ricevuta di richiesta di suddetto permesso;
2. residente, oppure essere, o essere stato regolarmente ospitato nel Comune di Montecorvino Rovella dal 24/02/22 (DCM del 28/03/22);
3. non essere stato inserito, dal momento dell’arrivo in Italia, in programmi di accoglienza della rete CAS/SAI oppure in sistemazioni alberghiere finanziate con risorse pubbliche.

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Gli aventi titolo possono presentare domanda entro le ore 12.00 del giorno 9 giugno 2024 al Comune Montecorvino Rovella utilizzando il modello Allegato B allegato al presente Avviso Pubblico.
È ammessa la presentazione di un’unica domanda per nucleo familiare.
La domanda di accesso al contributo, debitamente compilata e firmata, unitamente ai documenti richiesti nel modello Allegato B va trasmessa:
– via pec all’indirizzo protocollo@pec.comunemontecorvinorovella.sa.it;
oppure
– con consegna a mano all’Ufficio Protocollo sito in Piazza Beato Giovanni da Montecorvino n. 1

avviso ucraina

modulo per istanza

Avvisi dal Comune 12 Luglio 2024

CENTRO ESTIVO PER MINORI DI ETÀ COMPRESA TRA I 6 E I 15 ANNI RESIDENTI NEL COMUNE DI MONTECORVINO ROVELLA – ESTATE 2024

L’Amministrazione comunale promuove, a sostegno delle famiglie residenti, con figli minori di età compresa tra i 6 ei 15 anni, la partecipazione ad attività socio-educative (centri estivi), nel periodo compreso tra il 22 luglio e il 2 agosto 2024; CHI PUO’ PARTECIPARE Possono presentare domanda tutte le famiglie interessate, residenti in Montecorvino Rovella, per i propri figli che alla data del 18 luglio 2024 (termine previsto per la presentazione delle domande) abbiano compiuto 6 anni e non abbiano un’età superiore a 15 anni .

Avvisi dal Comune 9 Luglio 2024

AVVISO DI CRITICITÀ PER RISCHIO DA ONDATA DI CALORE IN CAMPANIA VALIDO PER I GIORNI 10, 11, 12 E 13 LUGLIO 2024

VISTO L’AVVISO REGIONALE DI CRITICITÀ PER “ONDATA DI CALORE” (N.

Avvisi dal Comune 5 Luglio 2024

Servizio Trasporto Scolastico – Avvio iscrizioni A.S. 2024/2025

Si rende noto che con determinazione Area Servizi alla Persona n.