14 Febbraio 2024

Prorogata al 22 febbraio alle ore 14, la scadenza per la domanda per il Servizio Civile Universale

Proroga dei termini per la presentazione delle domande al Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero. Scadenza 22 febbraio 2024, ore 14:00

Tutte le informazioni al seguente linkhttps://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2024/2/proroga-bando-ordinario/

Il Comune di Montecorvino Rovella , in qualità di Ente di accoglienza e in collaborazione con gli Enti capofila Associazione Iride e Opportunity Aps, è presente con n. 1 progetto inserito nel Programma di intervento “La partecipazione dei giovani” per un totale di n. 6 volontari.

Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma DOL al sito  https://domandaonline.serviziocivile.it del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, che consente di inviare l’istanza di partecipazione attraverso PC, tablet o smartphone. Per accedere al sito è necessario essere in possesso delle credenziali SPID di livello di sicurezza 2, oppure di quelle fornite dal Dipartimento per i cittadini di Paese appartenenti all’Unione europea o non appartenenti all’Unione europea regolarmente soggiornanti in Italia.

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate non saranno prese in considerazione. In caso di errata compilazione, è consentito annullare la propria domanda e presentarne una nuova fino alle ore 14:00 del giorno precedente a quello di scadenza del presente bando.

Avvisi dal Comune 24 Luglio 2024

2° INTERVENTO DI DISINFESTAZIONE ADULTICIDA SUL TERRITORIO COMUNALE DEL 30/07/2024

SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE IL GIORNO 30/07/2024 ALLE ORE 23:30 AVRÀ INIZIO IL TRATTAMENTO DI DISINFESTAZIONE ADULTICIDA SUL TERRITORIO COMUNALE L’intervento sarà effettuato da personale specializzato, con l’ausilio di automezzi e attrezzature idonee.

Avvisi dal Comune 23 Luglio 2024

AVVISO DI CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE PER IL 26 LUGLIO 2024 – ORE 17.00

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE  CONVOCA  Il CONSIGLIO COMUNALE, in  seduta ordinaria  – pubblica, di prima convocazione, per il giorno  26 LUGLIO 2024 – ORE 17:00,  presso  la  sede comunale –  Aula Consiliare “Cav.

Avvisi dal Comune 18 Luglio 2024

5^ EDIZIONE DEL CORSO DI MUSICA D’INSIEME PER ORCHESTRA DI FIATI

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Scuola e Banda Musicale città di Montecorvino Rovella, l’Istituto Comprensivo Romualdo Trifone e la Pro Loco Rovella, organizza la 5^ EDIZIONE DEL CORSO DI MUSICA D’INSIEME PER ORCHESTRA DI FIATI che si terrà dal 3 settembre al 7 settembre 2024 con la direzione del M° Leo CAPEZZUTO e del M° Alessandro SCHIAVO.

Eventi e Ricorrenze 16 Luglio 2024

Fiera di Santa Maria della Pace del giorno 6 agosto 2024

Si informa che l’Amministrazione ha manifestato l’intenzione di confermare, anche per il corrente anno, lo svolgimento della storica Fiera di Santa Maria della Pace, che pertanto avrà luogo il giorno 6 agosto 2024, dalle ore 19.