Avvisi dal Comune

8 Febbraio 2021

AVVISO PUBBLICO FINANZIAMENTO DI “PROGETTI SPERIMENTALI DI VITA INDIPENDENTE E INCLUSIONE NELLA SOCIETA’ DI PERSONE ADULTE CON DISABILITA’” – (annualità 2018)

Decreto n. 669/2018 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – DG Lotta alla povertà e Programmazione Sociale.

Decreto n. 138/2019 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – DG Lotta alla povertà e Programmazione Sociale.

 

Con il presente avviso l’Ambito Territoriale Sociale S4 intende sostenere lo sviluppo di un circuito sperimentale territoriale di promozione della Vita Indipendente che rappresenta, per le persone con disabilità, la possibilità di vivere la propria vita come qualunque altra persona, prendendo le decisioni riguardanti le proprie scelte con le sole limitazioni che possono incontrare le persone senza disabilità.

Possono accedere agli interventi di cui al presente avviso le persone che, all’atto della presentazione della proposta di progetto, risultino:

  1. residenti in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale S4;
  2. di età compresa tra 18 e 64 anni;
  3. in possesso di certificazione di disabilità ai sensi della L. 104/92, articolo 3;
  4. non beneficiari di altri contributi pubblici per la Vita Indipendente;
  5. dimoranti presso il proprio domicilio e nel proprio contesto familiare;

Non possono accedere agli interventi le persone con disabilità e grave non autosufficienza le cui condizioni di salute e di disabilità, come determinato in sede UVI, sono tali da non consentire lo sviluppo di un progetto di Vita Indipendente e inclusione nella società, in virtù di un bisogno esclusivamente o prettamente assistenziale. Non possono accedere agli interventi le persone con disabilità che, già beneficiarie sul progetto relativo alle Linee Guida 2016, non hanno rendicontato correttamente le risorse eventualmente percepite.

Le persone interessate dovranno presentare un “Progetto sperimentale di vita indipendente e inclusione nella società di persone adulte con disabilità”, utilizzando l’allegato modulo, entro il giorno 5 marzo 2021.

I progetti dovranno essere presentati al Protocollo Generale del Comune di Pontecagnano Faiano – Capofila Ambito Territoriale Sociale S4 – secondo una delle seguenti modalità:

  • a mano, al Protocollo Generale ubicato alla Via M. Alfani n. 52 – Pontecagnano Faiano (Sa);
  • a mezzo raccomandata a/r, indirizzata al Protocollo Generale del Comune di Pontecagnano Faiano – Ambito Territoriale S4 – cap 84098 Via M. Alfani n. 52 B. (Non fa fede il timbro postale di spedizione ma esclusivamente la data e l’ora di arrivo come registrate al protocollo informatico);
  • a mezzo PEC, all’indirizzo protocollo@pec.comune.pontecagnanofaiano.sa.it

 

Indistintamente dalla modalità di presentazione della domanda, l’oggetto dovrà essere il seguente:

“Domanda di adesione al progetto Vita Indipendente Ambito S4 – Annualità 2018”.

AVVISO PUBBLICO VITA INDIPENDENTE 2018

DOMANDA VITA INDIPENDENTE 2018

Ultimi articoli

Eventi e Ricorrenze 16 Luglio 2024

Fiera di Santa Maria della Pace del giorno 6 agosto 2024

Si informa che l’Amministrazione ha manifestato l’intenzione di confermare, anche per il corrente anno, lo svolgimento della storica Fiera di Santa Maria della Pace, che pertanto avrà luogo il giorno 6 agosto 2024, dalle ore 19.

Avvisi dal Comune 12 Luglio 2024

CENTRO ESTIVO PER MINORI DI ETÀ COMPRESA TRA I 6 E I 15 ANNI RESIDENTI NEL COMUNE DI MONTECORVINO ROVELLA – ESTATE 2024

L’Amministrazione comunale promuove, a sostegno delle famiglie residenti, con figli minori di età compresa tra i 6 ei 15 anni, la partecipazione ad attività socio-educative (centri estivi), nel periodo compreso tra il 22 luglio e il 2 agosto 2024; CHI PUO’ PARTECIPARE Possono presentare domanda tutte le famiglie interessate, residenti in Montecorvino Rovella, per i propri figli che alla data del 18 luglio 2024 (termine previsto per la presentazione delle domande) abbiano compiuto 6 anni e non abbiano un’età superiore a 15 anni .

Avvisi dal Comune 9 Luglio 2024

AVVISO DI CRITICITÀ PER RISCHIO DA ONDATA DI CALORE IN CAMPANIA VALIDO PER I GIORNI 10, 11, 12 E 13 LUGLIO 2024

VISTO L’AVVISO REGIONALE DI CRITICITÀ PER “ONDATA DI CALORE” (N.

torna all'inizio del contenuto